Manic Digger icon

Manic Digger

2015-08-22

Crea il tuo mondo cubo dopo cubo e divertiti

rate
0

12.2k

Rate this App

Manic Digger è un clone spudorato di Minecraft che copia senza ritegno sia la giocabilità di base, sia la grafica del titolo creato da Notch, per offrire un gioco praticamente identico ma con codec aperto e completamente gratuito.

In Manic Digger inizi il gioco con un singolo personaggio su un'isola deserta generata in modo casuale, mentre lo sposti su di essa, la puoi 'scomporre' quadrato dopo quadrato. Con il click sinistro puoi togliere qualsiasi blocco dello scenario (sabbia, terra, legno, pietra...) e con il click destro puoi inserirne uno nuovo.

Nella versione attuale del gioco, l'inventario è sempre pieno di blocchi di ogni tipo, un po' come avviene nella versione creativa di Minecraft. Dunque non dovrai preoccuparti di raccogliere materiali quando inizi a creare le tue case, edifici, monumenti e altre strutture.

Un altro vantaggio che non troverai in Manic Digger è la presenza di creature nemiche o personaggi controllati dall'intelligenza artificiale. Nonostante questo, avrai la possibilità di giocare su server con gli amici e anche applicare diversi mod e patch alle texture.

Manic Digger è un'alternativa molto interessante a Minecraft. Naturalmente, non offre la stessa quantità o qualità di prestazioni, ma in generale un'esperienza simile in modo completamente gratuito.
Uptodown X